I parabeni sono dei composti chimici molto utilizzati nei cosmetici e in generale nei prodotti per l’igiene personale. Ma sono nocivi per la salute tanto che l’Unione Europea ha deciso di permettere il loro utilizzo solamente in quantità estremamente limitate.

Tuttavia, nonostante sia palese il pericolo di utilizzare creme e prodotti per l’igiene personale con parabeni, sono molte le persone che non prestano attenzione in questo senso forse sottovalutando l’importanza della questione e sono numerose anche le aziende che continuano a usare questi prodotti chimici per la realizzazione dei loro prodotti.

Naturalia Beauty è invece molto sensibile alla causa e per questo la sua gamma di prodotti è tutta priva di parabeni. Significa che le creme sono a base di ingredienti non nocivi per la salute e questo è senza dubbio un importante fattore da tenere in considerazione. Quando si deve scegliere una crema per il corpo o per il viso, puntare su qualcosa di naturale e non chimico diventa fondamentale per preservare la propria salute.

Creme senza parabeni per pelli opache e spente

Quali sono i fattori che determinano una pelle opaca e spenta? Sicuramente il trascorrere del tempo è tra le cause principali ma a volte anche uno stile di vita sbagliato non aiuta. Bere poco per esempio è una cattiva abitudine che può essere tra le cause di una pelle spenta, così come un’alimentazione che non preveda un giusto apporto di frutta e verdura. E ancora, ritmi frenetici, stress e preoccupazioni tendono a rendere la pelle disidratata e opaca. Infine gli agenti atmosferici, come il freddo, il vento e il troppo sole, non aiutano l’epidermide a mantenersi in equilibrio rendendola più soggetta a disidratazione.

Creme senza parabeni, due alleati indispensabili!

Tra i tanti prodotti per il viso di Naturalia Beauty ce ne sono due particolarmente indicati per rivitalizzare la pelle contribuendo a mantenerla giovane nel tempo: si tratta di due prodotti della Linea 20 D che si caratterizzano per la forte componente multivitaminica.

  1. Intensive Vitality Booster, un concentrato di benessere

Il primo prodotto è Intensive Vitality Booster, prezioso siero viso multivitaminico (contiene vitamina A, C, E e F) rivitalizzante, in grado di rendere la pelle più elastica e meno sensibile agli effetti degli agenti stressanti e del naturale invecchiamento. Adatto a tutti tipi di pelle, soprattutto in periodi di forte stress che generalmente mettono a dura prova lo stato di salute dell’epidermide. La pelle è più elastica, visibilmente più giovane e riposata, radiosa già dopo poche applicazioni. È dunque questo un prodotto da consigliare a tutte coloro che vogliono agire concretamente contro l’invecchiamento della pelle, ritardandone il più possibile i segnali.

  1. Light Express Booster, l’arma segreta contro il passare del tempo

Un altro prodotto privo di parabeni e quindi particolarmente indicato per la cura del viso è Light Express Booster, crema illuminante che si rivela un preziosissimo alleato nella lotta al tempo che passa. Un prodotto molto adatto a tutte quelle pelli con colorito spento e disomogeneo che fanno fatica a ritrovare equilibrio e luminosità. Tutto sarà più semplice utilizzando con costanza quello che può essere definito un vero e proprio mini-trattamento intensivo, in grado di intervenire con un’azione gradualmente correttiva sui fattori che determinano alterazioni della distribuzione di melanina nell’epidermide. Ottimo anche contro le macchie, grazie al prezioso mix di attivi vegetali e da biotecnologia.

NEWSLETTER

Iscriviti e ottieni subito il 20% di sconto