Una beauty routine corpo è un momento molto importante per il benessere dell’organismo e della persona: è un momento in cui ci si dedica a se stessi e ci si prende cura della propria pelle. Trovare un momento da dedicare alla propria bellezza almeno una volta a settimana, per una beauty routine corpo completa, è fondamentale.

La beauty routine è importante perché purifica la pelle del corpo e la depura da tossine e impurità accumulate durante la giornata: impurità provenienti da agenti esterni, come lo smog e l’inquinamento; impurità prodotte dal corpo come il sebo ed il sudore. Detergere la pelle è un gesto necessario, da fare quotidianamente, che una volta a settimana può essere trasformato in un momento di relax con i prodotti giusti.

Quando si parla di beauty routine corpo occorre tenere in considerazione le diverse zone del corpo, soprattutto col passare degli anni: i fianchi e le zone su cui si accumulano le adiposità hanno bisogno di essere trattate con prodotti specifici, così come le gambe che si affaticano facilmente ed i capelli stressati da tinte ed esposizione agli agenti esterni. È opportuno scegliere con cura i prodotti per la beauty routine corpo a 30, a 40 e 50 anni!

Scopriamo insieme agli esperti di Naturalia Beauty quali sono gli step fondamentali per una beauty routine efficace, defaticante e rilassante, il cui risultato è una pelle sana, tonica e levigata!

Beauty routine corpo, step 1: detergere ed esfoliare con uno scrub delicato

Il primo passo da compiere nella beauty routine corpo settimanale è detergere il corpo ed esfoliare l’epidermide, per liberarla da impurità e tossine. Il Body Soft Scrub di Naturalia Beauty è un prodotto adatto alle pelli sensibili ed iper-reattive e anche alle pelli che tendono ad una estrema secchezza. A base di micro sfere vegetali ad azione esfoliante e levigante, abbinate ad una miscela naturale di oli emollienti, nutrienti e setificanti, è un vero e proprio mini-trattamento di bellezza fai-da-te.

Il Body Soft Scrub di Naturalia Beauty ha un profumo avvolgente ed irresistibile e lascia la pelle idratata, ristrutturata e più elastica. L’unione di sfere esfolianti e di olii naturali fa sì che da un lato la pelle venga purificata e dall’altro permette agli olii di preparare la pelle all’assorbimento dei composti successivi – riducente, rimodellante o drenante a seconda delle necessità – affinché siano efficaci.

2. Beauty Routine, step 2: il dopo doccia antistress

Il dopo doccia antistress è una coccola assoluta! Grazie al prodotto Body relax emulsion di Naturalia Beauty, il vostro bagno può improvvisamente trasformarsi in un centro di bellezza e la vostra pelle può godere dei benefici di un trattamento rilassante.

La Body Relax emulsion è una crema-olio ideale per rilassare e distendere qualsiasi area del corpo, inclusi spalle e collo, per alleviare tensioni dovute allo stress. Il prodotto è adatto anche per contrastare i sintomi della ritenzione idrica, gli accumuli adiposi, i fastidi di avere gambe gonfie e pesanti.

Il prodotto è compatibile con qualsiasi altro prodotto della Linea Bodylastic: ne enfatizza e prolunga gli effetti favorendo la risposta endogena di tutto il tessuto ai trattamenti cosmetici.

La Body relax emulsion è a base di oli essenziali rilassanti e decontraenti a base di Lavanda e Arancio Dolce – protetto e modulato dal complesso Olio di Mandorle Dolci e Lecitina, con l’aggiunta dell’olio di Cannella. Il complesso degli ingredienti va ad agire a livello di microcircolo aumentando la permeabilità vasale e allo stesso tempo attiva immediatamente una risposta a livello neurosensoriale, con conseguente effetto distensivo e antistress.

3. Beauty routine corpo, step 3: idratare a fondo

Il terzo ed ultimo passaggio per una beauty routine settimanale è idratare a fondo l’epidermide. Come fare? Con la Bod Moisturizing lotion di Naturalia Beauty idratare il vostro corpo sarà una coccola di benessere alla quale non potrete più rinunciare!

Il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle ed in particolare per le pelli secche e disidratate. E’ un prodotto molto apprezzato dagli sportivi ed è l’ideale per i periodi estivi, quando la pelle tende a seccarsi con più frequenza.

Il latte corpo idratanete Body Moisturizing lotion è a base di Aloe Vera, elemento dalla proprietà emollienti, lenitive e rinfrescanti, che garantisce alla pelle l’idratazione di superficie anche molte ore dopo l’applicazione. La crema è molto leggera, si assorbe facilmente, ha una alta tollerabilità e dona alla pelle un effetto velluto instant e prolungato.

NEWSLETTER

Iscriviti e ottieni subito il 20% di sconto