Acido ialuronico viso, che funzioni ha per la pelle?

L’acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta naturalmente dal nostro organismo e risulta fondamentale per la salute della pelle e non solo. Si tratta, nello specifico, di una molecola molto lunga, estremamente solubile, che ha principalmente 2 funzioni: creare un’impalcatura necessaria per mantenere la forma e il turgore del tessuto e agire da filtro per impedire a batteri e virus di circolare liberamente. Tante, insomma, sono le sue proprietà benefiche e non a caso molti prodotti cosmetici contengono questo speciale “ingrediente” che è a tutti gli effetti un perfetto alleato di bellezza perché garantisce che la pelle mantenga caratteristiche di elasticità e turgore nonostante alcuni fattori esterni considerati da sempre negativi come gli agenti atmosferici e lo stress, per esempio.

Acido ialuronico viso, un alleato contro lo smog

Naturalia Beauty offre una vasta gamma di prodotti a base di acido ialuronico che hanno come obiettivo quello di rimpolpare la pelle garantendole maggiore idratazione. Tra i più adatti, ecco Urban Defence Daily Cream, una speciale crema adatta ad ogni tipo di pelle, per la cura e la difesa della pelle di chi vive in città o di chi è esposto ad agenti inquinanti. Sì, perché proprio lo smog è tra le cause di una pelle spenta e opaca che può migliorare di gran lunga se trattata con prodotti specifici quotidianamente. Racchiusi in una texture moderna e non grassa, adatta ad ogni tipo di pelle, i preziosi complessi attivi “Urban Defence” di ultima generazione, esplicano un’azione anti-ossidante prolungata, imprigionando le particelle inquinanti e rimuovendole dalla cute. Il risultato è una pelle immediatamente più luminosa, elastica, levigata. Rughe d’espressione, invecchiamento precoce, pelle reattiva, imperfezioni e colorito spento possono dunque trovare visibile miglioramento grazie all’applicazione di questa crema dalla formula di ultima generazione che associa acido ialuronico a un derivato marino ricco in acido glucuronico e con l’estratto di radice di amophophallus konjac. Quest’ultimo è uno straordinario filler naturale: derivato da una pianta asiatica conosciuta fin dall’antichità per le sue particolari proprietà, è utilizzata in campo cosmetico per la sua eccezionale capacità di trattenere acqua. A contatto con l’umidità della pelle, si idrata istantaneamente dando un effetto rimpolpante immediato.

Acido ialuronico viso per prevenire l’invecchiamento cutaneo

Sfrutta le proprietà dell’acido ialuronico anche Soft touch daily cream, un cosmetico all in one, ideale per le pelli più sensibili che cercano allo stesso tempo protezione, idratazione e prevenzione anti-age. Combinando natura e biotecnologia, Soft Touch Daily Cream veicola a bersaglio gli attivi più specifici, ad azione disarrossante/antirritativa immediata, attraverso una base ricca di estratti ed oli vegetali calmanti e rafforzanti il microcircolo (Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Tilia Cordata e Lilium Candidum, Quercus Robur). Se impiegata quotidianamente, questa crema conferisce immediato sollievo alle pelli alterate, progressivamente riequilibrandole e rafforzandole. Si assorbe facilmente, lasciando sulla pelle un gradevole velo protettivo, che continua ad agire per molte ore dopo l’applicazione. Soft touch daily cream si rivela dunque un perfetto alleato di bellezza, specialmente nei periodi di maggiore stress quando la pelle appare spesso poco luminosa e opaca. L’acido ialuronico ha spiccate proprietà benefiche sulla pelle, Naturalia Beauty lo ha sfruttato per creare prodotti specifici in grado di garantire ottimi risultati nel tempo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ottieni subito il 20% di sconto